Chi Siamo

EMPORIO SOLIDALE

LA NOSTRA STORIA

15 anni di Solidarietà

Siamo una cinquantina di volontari provenienti da tutto il territorio della marca che si impegnano per combattere gli sprechi di cibo, di tempo, di occasioni e attraverso la gestione del emporio solidale la dispensadialogano con curiosità e apertura

Negli anni novanta si è costituita una associazione per rispondere al tempo vuoto di ragazzi in difficoltà, successivamente questo realtà è diventata un centro diurno, ora gestito dalla cooperativa solidarietà. Dal duemila hacontinuato a sviluppare eventi educativi ed iniziative rivolte ai più fragili cercando di integrare linguaggi motori, espressivi, musicali, artistici e aggregativi.

Dialogare con tutti e accogliere le proposte di un territorio ricco di slanci e occasioni. Nel 2006 abbiamo iniziato a gestire eccedenze e promuovere la cultura del consumo responsabile collaborando con associazioni ed enti attenti alle diverse forme di povertà.

Dal 2012 ci siamo dati un organizzazione più strutturata. Grazie al sostegno di partners significativi come la Regione del Veneto e l’ Amministrazione del Comune di Montebelluna dal 2016 in 900 mq con attrezzature e motivazione operiamo cercato di fare del nostro meglio perché crediamo che : lo speco è una eresia !

La dispensa è uno spazio per gestire eccedenze alimentare e offrire occasioni educational



Carta dei servizi

L’Associazione si rivolge alle persone svantaggiate giovani e adulte e associazioni ed enti che seguono soggetti in stato di indigenza o di fragilità sociale.

Statuto

Il nostro statuto in formato digitale.

Codice Etico

Rendere le persone più serene attraverso azioni solidali e razionali in un ambiente più armonioso. Combattere gli sprechi e agire occasioni d’incontro per stare bene insieme

Direttivo

Sara Mascarin
Presidente
Mario Camilli
Vice Presidente
Diego Semola - Segretario amici della solidarietà
Diego Semola
Segretario

Insieme a noi per la solidarietà sociale

I volontari che operano rispondono ai criteri ed agli standard previsti dalle normative vigenti. All’occorrenza il personale volontario è affiancato da consulenti specializzati del settore. L’attività formativa e di aggiornamento dei volontari è ritenuta importante e necessaria per la serietà dell operato.

La formazione e l’aggiornamento dei volontari è in rete con le iniziative del territorio, con il Centro Servizi di Volontariato della Provincia e della Regione del Veneto.

Stefano Semola Attività Educational
Stefano Semola
Attività Educational
Deborah Arzillo
Deborah Arzillo
Prodotti Igiene
Giovanna Munda
Front Office / Ortofrutta
Antonio Berlese
Volontari Ortofrutta
Daniele Meneghello
Spazi Interni Emporio
Francesco Tonello
Spazi Esterni Emporio

Scopri la nostra associazione, contattaci.



UNISCITI A NOI

Il tuo contributo di tutti è essenziale per aiutare le persone in difficoltà. 

UNISCITI A NOI

Il tuo contributo di tutti è essenziale per aiutare le persone in difficoltà. 

Video presentazione di Amici della solidarietà